Elefante CappelloLe nuove tecnologie ti permettono di avere un accesso facile e immediato all’aiuto dello psicoterapeuta. Puoi connetterti da casa o dal tuo luogo di lavoro con un semplice click, beneficiando di uno spazio terapeutico sicuro e professionale come fossi nello studio del professionista.

Prima di contattare lo psicoterapeuta, e iniziare con lui il tuo percorso terapeutico, è importante chiarire alcuni punti sulla Psicoterapia Online.

Web Therapy o Psicoterapia Online indicano la stessa cosa: con queste espressioni in psicologia si intende qualsiasi psicoterapia effettuata mediante strumenti o dispositivi telematici. Il più diffuso tra questi è quello che prevede la possibilità di connettersi in videochiamata, permettendo anche uno scambio visivo tra paziente e terapeuta: scambio estremamente prezioso per instaurare un clima di fiducia reciproca.

Molti studi si stanno interessando in maniera crescente alla Psicoterapia Online. Alcuni di essi mostrano che i benefici ottenuti sono equiparabili a quelli delle psicoterapie in sede.

Gli psicoterapeuti dello studio L’Elefante e il Cappello effettuano da tempo interventi terapeutici Online sia con persone che vivono nel territorio nazionale sia con gli italiani all’estero che, per motivi di studio o di lavoro, risiedono in vari Paesi nel mondo.

Contattaci per un consulto gratuito mirato a valutare il Tuo caso. Cercheremo di capire insieme se possiamo aiutarti online.

Clicca qui per fissare il tuo primo consulto con la dott.ssa Barbara Marzioni: Contatta la dott.ssa Barbara Marzioni

Clicca qui per fissare il tuo primo consulto con il dott. Luigi Sardella: Contatta il dott. Luigi Sardella

Condividi